Buongiorno, mia madre all'inizio di maggio è

Buongiorno, mia madre all'inizio di maggio è stata sottoposta ad intervento di Gastrectomia parziale con Anastomosi digiunale ed asportazione Linfonodi regionali. La diagnosi istologica è stata la seguente: ADENOCARCINOMA DI TIPO INTESTINALE SCARSAMENTE DIFFERENZIATO (G3) pT3 - PENETRA LA SIEROSA SENZA INVASIONE DI STRUTTURE ADIACENTI pN2 METASTASI IN N°2 LINFONODI DELLA PICCOLA CURVA, N° 2 DELLA GRANDE CURVA, N°3 SOTTOPILORICI N° 2 DEL TRIPODE CELIACO SU UN TOTALE DI N° 26 LINFONODI ESAMINATI. pMX NON VALUTABILE. STADIAZIONE UICC 2002: pT3 pN2 pMX - G3 - R0 L1 V2, STADIO IIIB (se M0). Tra qualche settimana verrà sottoposta a chemioterapia. Gradirei conoscere le recidive possibili e le probabilità di sopravvivenza del soggetto.
Risposta del medico
Paginemediche
Il caso è indubbiamente a rischio e come tale va trattato; le recidive possibili sono sia locali che a distanza; per tale motivo può essere presa in considerazione anche l’associazione con la RT.
Risposto il: 01 Giugno 2005