Buon giorno, mia madre e stata operata inizio

buon giorno, mia madre e stata operata inizio novembre " dopo un'attesa di 8 mesi " anzichè di 4 by pass ne sono stati inseriti 2 by pass, i tessuti erano troppo deboli, (l'hanno descritto come 1 cuore di 90enne) sono rimasti colpiti dal fatto che sia arrivata a questo tenore di vita regolare senza grossi disturbi, premetto che e una donna molto forte. Ora e al centro di riabilitazione da pochi gg e fisicamente sembra reagire bene. Vorrei sapere se possibile, che garanzie può avere in futuro dopo questo tipo di intervento non riuscito completamente. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non è facile fare previsioni di questo genere. Tutto dipende dall’entità di rivascolarizzazione ottenuta in termini di ischemia residua, cioè di adeguata perfusione del miocardio. Sarà fondamentale un adeguato tenore di vita, oltre a mantenere la paziente sotto stretto controllo clinico nel tempo.
Risposto il: 04 Dicembre 2008