Buongiorno, . mia madre ha 71 anni ha effettuato

Buongiorno, . Mia madre ha 71 anni ha effettuato una tac con questo esito: in corrispondenza del segmento apicale del lobo superiore a dx è apprezzabile formazione nodulare di 1.7x1.8x3 cm di diametro a base di impainto pleurico, con contorni polilobati e margini finemente spiculati,microcalcificazioni nel contesto e dotata di disomogeneo e significativo contras enhancement, fortememente sospetto per la natura eteroproduttiva. vorrei un vostro parere e come agire grazie
Risposta del medico
La descrizione fatta dal radiologo sembra non lasciare dubbi. Il problema, se così posso esprimermi, è stabilire il tipo di eteroplasia; cosa che viene normalmente ottenuta effettuando una agobiopsia trans-cutanea sotto guida TAC. Occorrerà effettuare, contestualmente, quella che viene definita "stadiazione" della malattia: stabilire, ossia, la sua estensione dettagliatamente sia in loco che a distanza.
Risposto il: 08 Luglio 2008