Buongiorno, mia mamma circa un anno fa ha iniziato

buongiorno, mia mamma circa un anno fa ha iniziato a vedere sangue nelle urine e il medico le ha prescritto esame citologico delle urine, urinocoltura risultati entrambi negativi, inoltre ecografia anch'essa negativa.Da qualche mese ha ripreso a vedere sangue ed allora siamo andati da urologo che ha prescritto di nuovo esame citologico, ecografia vescicale, URO risonanza magnetica:questi esami sono risultati tutti negativi anche se esame citologico rilevava comunque presenza di sangue. eseguita x sicurezza cistoscopia: risultata positiva x sospetto di recidiva neoplasia vescicale. Volevo sapere come è possibile non aver riscontrato malattia prima con altri esami e che forma tumorale potrebbe essere. grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, non si e' vista la neof. vescicale in quanto gli esami diagnostici eseguiti precedentementi vedono la vescica dall'esterno mentre la cistoscopia e' l'unico esame che vede in faccia la vescica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 03 Novembre 2008