Buongiorno, mia mamma ha subito asportazione

Buongiorno, mia mamma ha subito asportazione totale del seno per due tumori. Ha effettuato un ciclo di chemioterapia dopo primo intervento e un altro ciclo terminato lo scorso anno per la formazione di nuove masse tumorali nella zona del seno. Fino ad aprile i marcatori CA 15.3 e CEA erano molto bassi (16.8 e 1.5) ma nelle ultime analisi il CEA è balzato repentinamente a 8.5: è segno di un nuovo peggioramento?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La sola elevazione del CEA non è segnale certo di ripresa di malattia; è necessario effettuare le indagini di restaging che l’oncologo certamente suggerirà; dal loro insieme e dal quadro clinico complessivo verrà effettuato un bilancio della situazione
Risposto il: 06 Agosto 2007