Buongiorno, mia nonna ha 80 anni e da alcuni ha

Buongiorno, mia nonna ha 80 anni e da alcuni ha un pace-maker. Le hanno regalato un forno a microonde e mi chiedevo se ci potessero essere delle controindicazioni nel suo caso. Rimango in attesa di riscontro, Cordiali saluti Jenny Ponzoni
Risposta del medico
Paginemediche
LE POSSIBILI INTERFERENZE CON IL PACEMAKER DIPENDONO DALLA INTENSITA’ DEL CAMPO ELETTROMAGNETICO PRODOTTO DA ALTRI MEZZI CON CUI IL PAZIENTE VIENE A CONTATTO: NEL CASO DEL FORNO A MICROONDE SI PUO’ EVITARE DI SOSTARE IN VICINANZA DELL’ELETTRODOMESTICO IN AZIONE.
Risposto il: 02 Luglio 2008