Ho scoperto da poco che mia nonna dopo alcuni

Ho scoperto da poco che mia nonna dopo alcuni esami del Sangue è risultata positiva al test sull$epatite c, ora i miei parenti stanno effettuando tutti i dovuti controlli, e già due dei miei zii sono risultati positivi. Io vorrei domandare quali sono le conseguenze a cui vanno incontro i miei zii. In pratica, che cosa gli può succedere? ci hanno parlato di piccole attenzioni da avere nei confronti di mia nonna, per quanto riguarda stoviglie, forbici, limette ... bisogna veramente avere tutte queste attenzioni così minuziose? Ancora una domanda, a chi ci dobbiamo rivolgere per informazioni dettagliate? Grazie in anticipo. Ariel
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'Epatite C può trasmettersi ai familiari di un paziente attraverso la condivisione di oggetti appuntiti e taglienti che possono essere infettati con sangue del paziente; ecco perché vi hanno consigliato di fare attenzione a forbici, limette, ecc. Per quanto riguarda i medici a cui rivolgersi, potrà fare riferimento al centro epatologico più vicino visitando la pagina dei Centri sul nostro sito. Altre informazioni sull'epatite C potrà trovarle cliccando sui link della sezione successiva.
Risposto il: 15 Giugno 2004