Buongiorno,mia sorella soffre di problemi di

Buongiorno,mia sorella soffre di problemi di stomaco e circa ogni 3 mesi ha delle crisi che la portano a vomitare per diversi giorni di continuo. Vomita principalmente bile. Nonostante abbia fatto analisi, accertamenti, gastroscopie ecc non le trovano niente.Mi chiedevo se potrebbe essere un sintomo che suggerisca l'ipotesi del morbo di crohn. Capisco che non si può fare una diagnosi con così pochi elementi ma la mia domanda si limita a chiederle se il vomito che si presenta in modo ciclico potrebbe essere un sintomo di questa malattia. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissima

in medicina nulla è impossibile!
tuttavia questo racconto mi fa pensare più al reflusso biliare.
occorre rivalutare bene il caso e tutta la documentazione e se ci fossero elementi sospetti si potrebbe pensare ad eseguire esami di secondo-terzo livello come esami in grado di studiare il transito intestinale.

cordialmente

Risposto il: 14 Gennaio 2014