Mio figlio è stato operato di colecisti. ha fatto

Mio figlio è stato operato di colecisti. ha fatto l'ercp da allora non si è capito più nulla ora ha la Bilirubina alta e non scende; ricoverato al Cardarelli di Napoli ancora non hanno capito cosa è successo; l'operazione della Colecisti è stata fatta in un altro ospedale io sospetto che è stato l'ercp mi potreste aiutare per cortesia? grazie, aspetto risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le notizie cliniche che riporta nel quesito sono troppo esigue per poter interpretare, anche in maniera superficiale, il quadro clinico. Una ipotesi azzardata può essere fatta ritenendo che dopo l’intervento di colecistectomia sono residuati calcoli nel coledoco che hanno causato l’ittero. In alternativa si può ritenere che l’esame ERCP abbia determinato una infiammazione della parte terminale del coledoco e quindi causato stasi della bile e del succo pancreatico. Tuttavia, ribadiamo che è necessario avere a disposizione più dati clinici per valutare adeguatamente questo caso clinico.
Risposto il: 12 Febbraio 2007