Buongiorno, mio fratello ha appena avuto un

Buongiorno, mio fratello ha appena avuto un infarto con conseguente inserimento di stent in una coronaria! Ora risulta averne un'altra con stenosi al 70%, pertanto dovrà essere tenuto sotto controllo al fine di verificare che non si chiuda ulteriormente, onde evitare un intervento di bypass coronarico. Lui vorrebbe fare una visita al centro di cardiologia di Lione! E' vero che tecnicamente sono più esperti che i ns. centri in Italia? Se si, si può andare tramite ASL o le visite sono private??? Vorre sapere anche eventualmente l'indirizzo del centro a Lione e come contattarli per un appuntamento, ringraziandoVi anticipatamente, saluto cordialmente Orietta Celotto
Risposta del medico
Paginemediche
Non siamo autorizzati a fornire indirizzi. Non c’è motivo di andare all’estero per interventi di angioplastica coronarica, in quanto in Italia vi sono alcuni dei centri e operatori migliori in Europa.
Risposto il: 24 Settembre 2007