Salve mio fratello ha 17 anni non ha mai avuto

Salve mio fratello ha 17 anni non ha mai avuto problemi di cuore, nella settimana scorsa ha avuto l'Influenza che gli ha causato forti dolori al petto... portato al pronto soccorso è stato ricoverato in Terapia intensiva causa miocardite i medici ci dicon che un virus ha attaccato il Miocardio ci dicon che le cure sono due o cura cortisonica o riposo assoluto per almeno un anno, loro sono per il riposo assoluto noi ci chiediamo cosa dobbiam fare se è pericoloso spostarlo in un altro ospedale insomma non sappiam nulla e siam molto spaventatiu... a chi possiam rivolgerci e dove possiam andare... per maggiori cure grazie confido in una vostra risposta immediata...
Risposta del medico
Paginemediche
I dati forniti sono troppo vaghi per poter dare una risposta adeguata. In ogni caso la cura con il cortisone non esclude il riposo, ma la durata delle stesso non è detto che debba essere necessariamente così lunga, ma dipende dall’ estensione della malattia.
Risposto il: 02 Maggio 2006