Buongiorno, mio marito (35 anni) soffre 3-4 volte

Buongiorno, mio marito (35 anni) soffre 3-4 volte all'anno di extrasistole. Ad esempio, ieri sera alzandosi dal divano ha cominciato e stamattina le aveva ancora. Infatti, solitamente durano 2 giorni circa. Specifico che soffre di esofagite da reflusso ed è in cura con farmaci quali Lucen e prende quotidianamente Maalox. Quali possono essere le cause? Quali gli accertamenti consigliati? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che l’extrasistolia della quale soffre suo marito possa essere correlata con i suoi disturbi digestivi,come si verifica frequentemente. Un esame cardiologico con ECG sarà sufficiente a escludere la presenza di cardiopatia
Risposto il: 15 Aprile 2008