Buongiorno, mio marito a luglio 2005 è stato

Buongiorno, mio marito a luglio 2005 è stato operato: gastrectomia totale. asportazione Milza testa coda del Pancreas e 57 linfonodi, colon traverso e discendente per adenocarcinoma da esame istologico lo stomaco era invaso fino alla sierosa, 39 dei 57 Linfonodi sono positivi, milza e parti del pancreas indenni come pare il colon, ora a distanza di mesi e avendo fatto chemioterapia scema folfiri per 12 cicli ha un versamento pleurico positivo; al tumore primitivo non hanno asportato la pleura dx interamente invasa, permane circa 1 litro di liquido nel polmone anche dopo aver eseguito talcaggoi, mi parlano di terapia palliativa è veramente così devastante? Le condizioni generali sono soddisfacenti, anche se si stanca molto e con facilità.
Risposta del medico
Paginemediche
In tale situazione l’alternativa è tra la terapia di supporto con il fine di mantenere una qualità di vita soddisfacente e, se le condizioni lo permettono, la partecipazione ad una sperimentazione clinica.
Risposto il: 08 Maggio 2006