Buongiorno mio marito ha 32 anni ha sempre avuto

buongiorno mio marito ha 32 anni ha sempre avuto la pressione bassina 100/70..si sente spesso debole...stanco....eppure fa sport 2 volte la settimana...ha i battiti molto bassi....sui 60 anche meno ..quando dormiamo e x caso li sento mi spavento!! ad ogni modo il dottore gli ha detto che per la sua età è un po' bassina...cosa possiamo fare...l'alimentazione mia sembra corretta...non poso mica fargli mangiare sale e carne tutti i giorni....anche perchè il suo colesterolo è leggermente altino....
grazie saluti
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di ipotensione i consigli sono quelli di un abbondante introito liquido (3-4l/giorno) e salino e un adeguato reintegro dopo sudorazioni abbondanti. L’uso di farmaci (vasocostrittori- cortisonici) è limitato a casi gravemente sintomatici, in quanto non è scevro da effetti collaterali.
Risposto il: 03 Febbraio 2007