Mio marito di 41 anni ha avuto 4 anni fa un

MIO MARITO DI 41 ANNI HA AVUTO 4 ANNI FA UN INFARTO MIOCARDICO TRATTATO CON ANGIOPLASTICA. A DISTANZA DI UN ANNO DAL PRIMO TRATTAMENTO HA SUBITO UNA SECONDA ANGIOPLASTICA PER L'OSTRUZIONE DI UN'ALTRA ARTERIA. DA ALLORA SALTUARIAMENTE (DALL'ULTIMA VOLTA E' PASSATO PIU' DI UN ANNO) AVVERTE ALL'IMPROVVISO SENSO DI OPPRESSIONE AL PETTO E SUDORAZIONE. IL TUTTO DURA QUALCHE SECONDO E GLI LASCIA SPOSSATEZZA E NAUSEA. NON SI ALTERANO PERO' I VALORI DI ATROPINA E NON SUCCEDE NULLA SOTTO SFORZO. IN BASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA DA COSA POTREBBE DIPENDERE? GRAZIE .
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo potrebbe avere origine extracardiaca, tuttavia le consiglio di contattare il centro presso il quale è stata eseguita l’angioplastica per eventuali approfondimenti diagnostici.
Risposto il: 06 Giugno 2008