Io e mio marito siamo sempre stati donatori di

Io e mio marito siamo sempre stati donatori di Sangue; Alla fine di maggio 2006 mio marito ha avuto un Infarto miocardico risoltosi benissimo con Angioplastica. Parlando con un cardiologo in ospedale gli è stato consigliato di non donare piu', se non strettamente necessario. La mia domanda è perche'? Ci sono problemi per la sua salute, oppure i farmaci che è costretto a prendere possono causare problemi per la donazione? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infarto del miocardio è una malattia che controindica la donazione del sangue perché la riduzione del tasso di emoglobina plasmatici può influire negativamente sulla funzione coronarica. Inoltre i farmaci che assume saranno presenti nel sangue prelevato e quindi interferire negativamente sul ricevente.
Risposto il: 17 Luglio 2006