Buongiorno. mio padre 77 anni, ha subito a

Buongiorno. mio padre 77 anni, ha subito a dicembre 2007 un intervento di by-pass coronarici (tre in tutto). Da 6 mesi è in terapia con Sequacor, Torvast, Ascriptin, Aprovel. Di recente ha avuto episodi di nausea dopo i pasti e, solo in un caso, di vomito, sempre dopo il pasto. I recenti esami per la ricerca sangue occulto nella feci hanno dato esiti negativi. La mia domanda è la seguente: Non assumendo alcun grastroprotettore, è possibile che l'Ascriptin (o altro farmaco assunto) provochi questi effetti collaterali? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile. Il gastroprotettore in questi casi è concesso a carico del SSN.
Risposto il: 23 Giugno 2008