Buongiorno, mio padre ha 55 anni ed è affetto da

buongiorno, mio padre ha 55 anni ed è affetto da epatocarcinoma conseguente a cirrosi epatica. Ha subito 8 interventi di chemioembolizzazione ma ora purtroppo ha una forte ascite, curata una volta con paracentesi ma tornata. Sta facendo flebo di bilirubina ma il suo stile di vita è veramente peggiorato, non dorme di notte a causa del forte prurito curato anche quello con pastiglie ma con scarso risultato e sta proprio male, volevo sapere se c' e' qualche farmaco o qualcosa che possa facilitare la malattia? grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, riteniamo che a questo stadio di malattia non vi siano rimedi efficaci ma possa utilizzare solo dei farmaci palliativi (anti-dolorifici, diuretici, anti-istaminici, reintegro alluminico).
Risposto il: 11 Giugno 2008