Buongiorno, mio padre ha 81 anni e da 20 anni ha

Buongiorno, mio padre ha 81 anni e da 20 anni ha un'epatite C. Recentemente ha fatto uno fibroscan =35.Kpa e tutti gli altri esami ecografia ed esami del sange vanno bene. Gli hanno diagnosticato una cirrosi . Volevo chiedere se può fare la cura con ribavirina o è meglio di no e in quale centro farla a Milano.
Risposta del medico
Dr. Mario Masarone
I dati da lei forniti sono assolutamente insufficienti per poterle dare un consiglio anche, data l’età, una terapia antivirale nell’epatite C è raramente indicata. A Milano può rivolgersi al Fatebenefratelli – Oftalmico e può rivolgersi al Dottor Savino Bruno che dirige il Centro di Epatologia
Risposto il: 04 Settembre 2012