Buongiorno, mio papà ha 68 anni e nel marzo 2004

Buongiorno, mio papà ha 68 anni e nel marzo 2004 è stato operato per prostatectomia radicale per la rimozione di un Tumore maligno alla prostata. li per li' sembrava che fosse andato tutto bene, ma a fine agosto i medici hanno scoperto delle metastasi ossee (ad agosto mio padre si è rotto una vertebra cadendo, e le ossa erano già indebolite). gli è stato praticato solo un ciclo di Radioterapia a dicembre 2004, mensilmente gli viene somministrato un calcificante e assume tutti i giorni il casodex. dall'ultima Ecografia è venuta fuori una massa del diametro di 10 cm a destra del fegato. Si tratta, come temo, di una metastasi? anche molto grande, date le dimensioni. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la lesione epatica riscontrata possa essere conseguenza del tumore prostatico. Le dimensioni piuttosto grandi e la natura verosimilmente metastatica impongono molta cautela nella decisione terapeutica, valutando con molta attenzione in funzione della globalità del caso clinico.
Risposto il: 17 Gennaio 2006