Sono stata operata nel marzo 2004 di carcinoma

Sono stata operata nel marzo 2004 di Carcinoma mammario e dal momento che era ormono sensibile sto facendo tamoxifene e decapeptyl ogni 28 giorni. Ho sempre avuto la pressione bassa invece ultimamente la sto monitorando e risulta abbastanza alta al mattino 95/150 100/150 per poi regolarizzarsi durante il giorno. Cosa si deve fare? per il momento i medici mi hanno consigliato di monitorarla per poi in seguito pensare ad un eventuale trattamento, così dovrò aggiungere altre medicine, altri EFFETTI COLLATERALI, prendo anche totalip 10 per il colestorolo alto di tipo familiare. per il momento ho iniziato a camminare su pedana mobile per 30 minuti tutti i giorni ma non ho ancora avuto miglioramento al mattino. Si potrebbe fare un esame che rileva la pressione durante tutta la giornata per poi fare una media e vedere il danno effettivo? grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Potrei consigliarle oltre all’attività fisica una dieta povera di sodio. Certamente con valori quali Lei rileva al mattino un Holter pressorio potrebbe definire meglio la necessità eventuale di un trattamento antiipertensivo.
Risposto il: 29 Novembre 2004