Buongiorno, i valori delle mie analisi sono di

Buongiorno, i valori delle mie analisi sono di nuovo alterati, potreste fare un'ipotesi sulla possibile causa? Premetto che sono fumatore e da quasi 10 anni faccio un uso di alcool molto moderato. glucosio 98 - urea 19- creatinina 1.3- bilirubuna tot. 1.1- Bilirubina diretta 0.4- gamma Glutammiltrasferasi 73- ast 21- alt 45- LDH 149- Colesterolo tot. 170 - colesterolo HDL 44- Trigliceridi 73 - proteine totali 7.4 mo monociti 0.9. Emocromo e urine tutto nella norma (viene segnalata l'anemia mediterranea come sempre). vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. PIERO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che fornisce sono troppo pochi per poter formulare una ipotesi diagnostica. E’ comunque necessario, a nostro avviso, effettuare le ricerca dui tutti i possibili fattorei di danno epatico. Ad esempio i marcatori virali, di autoimmunità, di malattie congenite (emocromatosi, sindrome di Gilbert). Le consigliamo comunque di monitorare mensilmente le aminotransferasi e ricercare i marcatori virali di danno epatico (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 02 Maggio 2006