Buongiorno, nelle analisi del sangue i valori di

Buongiorno, nelle analisi del Sangue i valori di colesterolo, la Transaminasi legata più a fattori alimentari e la bilirub. risultavano sballati abbastanza significativamente, ho fatto un'ecografia all'addome superiore, da cui è stata riscontrata una volumetria superiore alla norma, però Ecostruttura senza lesioni e una GROSSOLANA CALCIFICAZIONE DI MAX 5mm nel VI segmento e COLECISTI ALITIASICA. non mi sono chiari rischi e significati pratici di questi ultimi due. A chi mi posso rivolgere, anche per eventuali diete... un epatologo? meglio all'ospedale o da privati? (mi trovo a Milano) quali altre analisi si possono fare considerato che c'è un caso di tumore al fegato in famiglia (però dovuto a epatiteC)? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di una calcificazione epatica è del tutto casuale e senza significato clinico, mentre la colecisti alitiasica sta ad indicare che la colecisti non presenta alcun calcolo, cioè è normale. E’ utile comunque che si rivolga ad un epatologo, preferibilmente ospedaliero, che la segua sia dal punto di vista clinico che dietologico.
Risposto il: 28 Settembre 2005