Buongiorno,ottimo sito. leggevo per quanto

Buongiorno,ottimo sito. Leggevo per quanto riguarda il CDT che possono esserci dei falsi positivi, domando:in questo caso come si può dimostrare che è sbagliato? Le analisi del sangue vanno eseguite presso le ASL di competenza o anche in un laboratorio privato? E possono queste ultime ritenersi valide per un eventuale ricorso? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le analisi del sangue per il test CDT vanno eseguite presso le ASL di competenza. Nel caso dei falsi positivi, si può dimostrare che il test è falsamente positivo se fa parte delle condizioni mote per causare “falsi positivi” e se gli altri esami analoghi al test CDT sono normali.
Risposto il: 19 Giugno 2008