Nella mia ultima ecografia epatica così leggevo:

Nella mia ultima ecografia epatica così leggevo: volume aumentato in toto ad Ecostruttura iperriflettente come per steatosi non lesioni focali tronco portale e vie biliari normali pensate che abbia bisogno di Biopsia poichè il colesterolo è a 300 ggt 130 (alte da tanto tempo) DA ragazza ho contratto Epatite a, grazie per la vs attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che lei fornisce sono troppo pochi per una decisione circa l’effettuazione di una biopsia epatica, soprattutto considerata la sua età. Se i valori di aminotransferasi sono persistentemente normali non riteniamo utile tale accertamento invasivo. Inoltre la decisione dipende soprattutto dalla possibile causa del danno epatico. Pertanto vanno ricercate le cause più frequenti di danno epatico prima di considerare la biopsia epatica.
Risposto il: 13 Giugno 2005