Per favore, potreste dirmi se l'insorgere di un

Per favore, potreste dirmi se l'insorgere di un forte prurito su tutto il corpo accompagnato da Alitosi può essere sintomo di una malattia tumorale? In alternativa, da cosa potrebbe essere causato? Il soggetto in questione è un uomo di 51 anni di alta statura e complessivamente in buona salute. Non ha mai sofferto di allergie e molte settimane soffre di pruriti e rossori su tutto il corpo e una forma di alitosi. In questo periodo vive una situazione di forte Stress e Ansia e non va dal medico per verificare cos'ha. La preoccupazione più grande è data dal fatto che nella famiglia del soggetto una persona è morta di tumore e durante la malattia ha sofferto di una forma di alitosi simile. La persona morta di cancro era la madre del soggetto per il quale vi chiedo un consiglio. Poiché lui non ha intenzione di andare dal medico per ora, c'e' qualcosa che posso fare o verificare, anche di nascosto, per poter capire qualcosa e aiutarlo in qualche modo?... Per favore, rispondete, è urgente e siamo in grande ansia. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace ma questo servizio non sostituirà mai il contatto diretto del paziente con il medico…
Risposto il: 21 Novembre 2005