Buongiorno, per prima cosa vorrei dire che sono in

Buongiorno, per prima cosa vorrei dire che sono in cura con zoloft 1 cp e psicoterapia cognitivo comportamentale per problemi di ansia e panico. Soffro di asma allergica che curo con Serenide 50/500. Da un po' di tempo specie quando sono molto emozionata o agitata (es importante colloquio di lavoro) ho un dolore fisso, lieve e sordo nella parte sinistra del torace dietro al seno in concomitanza mancanza d'aria e palpitazioni. in queste occasioni ho provato a misurare la pressione e il risultato è 126/75 con pulsazioni che oscillano dalle 75 alle 85 quindi mi chiedo è tachicardia? il mio dolore può essere di origine cardiaca? Premetto che a fine luglio per praticare sport subacquei mi sono recata da un cardiologo dove visita ecg e ecocardiografia sono risultate negative. Il tutto può essere riconducibile all'ansia? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si, sembra proprio che sia tutta ansia, con i controlli regolari effettuati.
Risposto il: 20 Dicembre 2007