è la prima volta che entro qui e devo dire che è

è LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO QUI E DEVO DIRE CHE è UN SITO BELLISSIMO. VOLEVO PERò UN ULTERIORE SPIGAZIONE RIGUARDO AD UNA RISPOSTA CHE AVETE DATO RIGUARDO AD UNA PERSONA CHE è STATA TOCCATA DA UN RAGAZZO CON UNO STUZZICADENTI SPORCO DI SANGUE ED ANCHE LEI AVEVA UNA PICCOLA FERITA SUL DITO DOVE è STATA TOCCATA. QUESTO TIPO DI CONTATTO NON è SUPERFICIALE? E VOI DITE CHE IL CONTATTO SUPERFICIALE NON PUò ESSERE CAUSA DI CONTAGIO PER L'EPATITE C, MENTRE ALLA RAGAZZA CONSIGLIATE DI ESEGUIRE UN TEST. POTETE SPIEGARMI PERCHè? GRAZIE INFINITE PER IL TEMPO DEDICATOMI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ribadiamo che in questi casi si tratta di eventi assai rari con probabilità bassissime di verificarsi il contagio. Tuttavia data l’assoluta innocuità di un controllo ematologico siamo dell’opinione che valga la pena di esplorare anche probabilità infinitesimali.
Risposto il: 06 Febbraio 2008