Buongiorno, pochi giorno fa ho inviato questa

Buongiorno, pochi giorno fa ho inviato questa domanda e ho avuto risposta dal dottor Dario Graziano ( http://espertorisponde.paginemediche.it/it/377/archivio-risposte/medicina-estetica/gobba-nso/detail_194933_gobba-naso.aspx?c1=7286&c2=15400 ) però non mi è stato detto quali potrebbero essere queste metodiche non chirurgiche. In realtà sabato 1 giugno mi sono fatta male al naso cadendo dalle scale e portando il cerotto,ho notato che il gibbo al naso si era "schiacciato" però il giorno dopo è tornato tutto normale. Ho letto su internet che questo è dovuto dalla cartilagine.L'estate si avvicina e ho molta vergogna ad andare senza occhiali : essendo miope potrei anche indossare occhiali da sole graduati dicendo che non vedo oppure potrei indossare un cerotto dicendo che sono allergica al sole e si spacca la pelle. Quali tra questi è più credibile? Non vorrei che i miei amici o parenti mi dicessero " togli quegli occhiali anche se non vedi". Se invece esistono metodiche non chirurgiche è ancora meglio e sarei felicissima. Da precisare che la mia "gobba" non è affatto eccessiva..Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Utente!

Proprio il Suo caso e' assolutamente da valutare da uno specialista -chirurgo plastico e otorinolaringologo (se e' un inestetismo vero e proprio, e se da' problemi a livello respiratorio). Potrebbe essere utile anche una consulenza dallo psicologo, perche' spesso nell'eta' adolescenziale un inestetismo (che pero' di fatto non c'e') diventa un vero e proprio disagio psicologico.

cordialita'

Risposto il: 06 Giugno 2013