L’ESPERTO RISPONDE

Salve sono la stessa ragazza che ha inviato questa

Salve sono la stessa ragazza che ha inviato questa Domanda:Caro dottore, sono una ragazza di 20 anni e sono molto preoccupata, da settembre 2008 ho cominciato a notare che nelle mie analisi del sangue la Gamma-Gt e' sempre alta e sta peggiorando, nessun dottore mi sa dire perche' e cosa dovrei fare... A settembre del 2008 era 47 (paramentri 5-40... Leggi di più min5 max40) man mano e' diventata 51 e ora e' 58! e' 18 punti piu' alta. Io sono una vegetariana che non beve alchool(niente coca cola o cose simili, solo acqua) non fuma, non ho problemi di peso e non uso droghe. L'unica cosa e' che ho parecchi piercing e qualcuno mi fa infezione di tanto in tanto, e soffro d'asma...possono queste essere la causa delle GT alte? Ps. ho fatto analisi per tutti i tipi di epatite ed e' tutto negativo. La ringrazio in anticipo e Aspetto con ansia la sua Risposta Rosa(potrebbe inviarmi la risposta anche via email per favore?grazie) Mi sono dimenticata di aggiungere che sono Autoimmune tiroidea e prendo l'eutirox tutti giorni da 3 anni circa, anche che spesso prendo medicine al paracetemolo e qualcosa per i dolori mestruali...Scusi se ho inviato una domanda 2 volte ma mi sembrava importante aggiungere queste informazioni.La ringrazio in anticipoDaniela

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
E' molto probabile che l'aumento della GGT sia legata proprio alla assunzione cronica di Eutirox. Infatti la GGt è un enzima epatico che aumento normalmente in occasione della assunzione cronica di framci. Pertanto non deve destare preoccupazione ma va solo controllata periodicamente senza la necessità di sospendere il farmaco per la cura della tiroide.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Gastroenterologia e Epatologia
Roma (RM)
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia e endoscopia digestiva
Piano di Sorrento (NA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Spinea (VE)
Specialista in Gastroenterologia e Epatologia
Palermo (PA)
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Cagliari (CA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Epatologia e Medicina interna
Roma (RM)
Specialista in Medicina interna e Epatologia
Siracusa (SR)
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna
Milano (MI)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna
Prov. di Bologna
Specialista in Medicina interna e Pediatria
Prov. di Roma