Buongiorno, pratico ciclismo a livello amatoriale

buongiorno, pratico ciclismo a livello amatoriale e giorni fa, dopo aver affrontato una salita di media difficolta (circa 6%) per 5 km, mi sono reso conto che raggiunta la sommita' le mie pulsazioni da 155 sono scese improvvisamente a 100 e poi a 54 con una conseguente sensazione di malessere e sudorazione fredda con formicolii alle gambe e alle braccia. E' stato sufficiente sedermi per un paio di minuti e tutto e' rientrato nella norma (battiti a 90), quindi ho raggiunto casa facendo circa 30 km senza problemi. la Pressione arteriosa attualmente e' 135\70 ed i battiti 70 ma il giorno dell'episodio ed i giorni successivi mi hanno accompagnato con un fastidioso stato d'ansia, che ho tuttora (sono passati 3 giorni). Come mi devo comportare? vi ringrazio e saluto, marco.
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia un check-up completo della situazione cardiovascolare, a 48 anni è necessario, specie se si pratica sport.
Risposto il: 13 Luglio 2006