Buongiorno, premettendo che soffro di stati di

Buongiorno, premettendo che soffro di stati di panico piu o meno forti e a volte crisi d'ansia nelle quali si presentano difficoltà di digestione con conseguente aumento del battito cardiaco e senso di freddo e quasi sensazione di svenire e che durante la settimana gioco a calcetto 1 volta senza pero' un allenamento costante.... volevo sapere se la visita cardiologica è necessario farla una volta all'anno, considerando che non si presentano altri problemi oltre a quelli descritti.

Tenga presente che ogni anno faccio la visita sportiva e dal 2003 ho fatto anche 3 visite cardiologiche.

Risposta del medico
Paginemediche
Vista la sua giovane età e il fatto che comunque si sottopone ad una visita sportiva tutti gli anni, mi sembra del tutto inutile aggiungere anche una visita cardiologica.
Risposto il: 02 Febbraio 2007