Premettendo che mia moglie non ha mai avuto un

Premettendo che mia moglie non ha mai avuto un ciclo regolare (l'ultimo risale al 18-09-03) e premettendo che stiamo cercando di avere un bambino, durante l'ultimo rapporto si sono verificate delle perdite vaginali di color rossastro mai avute in precedenza. Avendo già fatto in precedenza un test di gravidanza risultato negativo e non avendo altri sintomi che possano far pensare ad una Infezione, a che cosa possono essere dovute? Rientrano in qualche maniera in un processo normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, le perdite di sangue durante i rapporti possono essere dovute a diverse cause: lesioni vaginali, lesioni cervicali o semplicemente la rottura di qualche capillare. Ma questo potrà essere stabilito solo con una visita ginecologica e/o con la colposcopia. Suggerisca quindi a sua moglie di fare una visita ginecologica.
Risposto il: 10 Ottobre 2003