Buongiorno. premettendo che sono un soggetto

Buongiorno. Premettendo che sono un soggetto sportivo, iperattivo, in costante sovraallenamento e che segue un'alimentazione ricca di proteine e povera di carboidrati (limitati a chili di verdura, pochissimi amidi e zuccheri semplici) volevo un primo giudizio a riguardo dei seguenti valori fuori range rilevati nelle ultime analisi del sangue che ho eseguito (con un solo giorno di riposo a fronte di un allemento giornaliero che dura da mesi e mesi):
- S-ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 67
- S-ALANINA AMINOTRANSFERASI 47
- S-BILIRUBINA TOTALE 1.36
- S-BILIRUBINA DIRETTA 0.58
- S-UREA 62
- S-SODIO 130.0
- S-CLORO 94
- Rapporto Albumina/Globuline 1.95
- S-Albumina 66.1
- S-Alfa-2-globuline 7.4
- S-Beta-1-globuline 4.0
- Sg-Neutrofili relat. 41
- Sg-Linfociti relat. 49
- Sg-Neutrofili assol. 1.8
- Sg-Emazie 3.72
- Sg-Ematocrito 37.5
- Sg-Vol.medio emazie (MCV) 100.0
- Sg-Emoglob.media emazie (MCH) 35.4
Situazione normale per un soggetto in sovraallenamento o situazione molto preoccupante? Fegato e reni affaticati? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che l’alimentazione o l’eccessiva attività fisica abbiano causato tali alterazioni che necessariamente devono essere monitorate e possibilmente corrette. E’ il caso di preoccuparsi e sospendere tali attività, per lo meno per un periodo di tempo.
Risposto il: 22 Novembre 2006