Salve, premettendo che sono un ansioso, da 3 anni

Salve, premettendo che sono un ansioso, da 3 anni mi curo la pressione con una pastiglia di Enapren 20 alla sera (ho iniziato con una da 5), ma rilevo tuttora degli sbalzi; praticamente al mattino appena sveglio è 130/80, verso le 10,30 mi sale anche a 160/100, x poi ritorarnare dopo pochi minuti a 140/90-95. Dopo pranzo cala drasticamente a 120/80, poi si rialza verso le 17,00 x poi calare (120/70) dopo cena. I battiti cardiaci sono sempre intorno ai 60. Mi è stata prescritta una 1/2 pastiglia di Nebilox; i battiti sono calati a 40/45 e sono fiacchissimo, ma la pressione non è migliorata + di tanto. N.b. alcune volte una cura di magnesio mi ha aiutato. Grazie in anticipo x la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La riduzione della frequenza cardiaca e la stanchezza sono dovute al Nebilox che è un beta bloccante. Forse è meglio continuare con il solo Enapren dividendolo in due somministrazioni metà al mattino e metà alla sera.
Risposto il: 04 Dicembre 2006