Buongiorno, premetto che sono affetto da ernia

Buongiorno, premetto che sono affetto da Ernia iatale e Esofagite da reflusso per cui sono in cura da 6 mesi. Seguo quindi una dieta rigorosa che però nell'ultimo mese, causa festività, ho trascurato (+ alcolici, cibi pesanti, ...). DA circa 2 settimane avverto un fastidio alla altezza del fegato o poco al di sotto dell'ombelico. In più ho pero rapidamente il Kg che avevo accumulato nel corso delle festività. Il mio medico ha riscontrato un lieve ingrossamento del fegato e prescritto una Ecografia. Ritenete che il problema sia dovuto al cambio di dieta o che ci siano problemi al fegato ad alla colicisti? Grazie in anticipo e cordialissimi saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il cambio della sua dieta, soprattutto riguardo alla assunzione di bevande alciliche, sia stato la causa scatenante dei problema che attualmente accusa. E’ necessario ripristinare un regime dietetico corretto evitando di assumere alcolici.
Risposto il: 04 Febbraio 2006