Salve, premetto che sono affetto da sindrome di

Salve, premetto che sono affetto da Sindrome di wpw diagnosticata da più di vent'anni; ho avuto come sintomi un paio di tachicardie negli ultimi sette-otto mesi, la prima dopo aver avuto una intensa lezione di spinning in palestra. Da allora sono seguiti dei periodi in cui sono stato molto agitato, sempre con il timore di nuove tachicardie, poi ho smesso di andare in palestra, di bere caffè, ora riposo di più... vi chiedo: è mai possibile che la sedentarietà faccia bene al mio cuore?? è normale che adesso io sia molto rilassato? che tipo di movimento fisico potrebbe essermi utile? Grazie di Cuore, Carlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere a tali domande bisogna valutare gli ecg durante le crisi e in condizioni di normalità ed effettuare uno studio elettrofisiologico anche transesofageo.
Risposto il: 12 Luglio 2005