Buongiorno, prendo la pillola da 6 anni. ho avuto

Buongiorno, prendo la pillola da 6 anni. ho avuto l'ultima mestruo il 31 maggio poi mi hanno prescritto degli esami del Sangue di quelli per il controllo pillola (tutti regolari) e la sospensione della pillola per due mesi. ora non la prendo. ho avuto in questo periodo due INTERVENTI per i denti del giudizio, ho preso anitibiotici, ferro (sono un po' anemica), analgesici e... questo mese il ciclo è in ritardo di 4 giorni... ho avuto rapporti protetti e per scrupolo ho effettuato un test di gravidanza, negativo. a cosa posso attribuire questo ritardo?? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I ritardi hanno innumerevoli motivi e nella maggior parte dei casi non danno motivo di preoccupazione. L’unica attenzione, come lei ha già sapientemente fatto, è quella di escludere una gravidanza.
Risposto il: 28 Luglio 2004