Da luglio prendo la pillola (yasmin) e ho avuto

DA LUGLIO PRENDO LA PILLOLA (YASMIN) E HO AVUTO L'ULTIMO CICLO IL 5 DICEMBRE, DOPODICHE' L'HO SOSPESA PER DOLORI AL SENO, GASTRITE E COLITE. IL 21 DICEMBRE (17 GG DEL CICLO) HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO (PRESERVATIVO SFILATO) E HO PRESO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO (NOVOGYN21) 6 ORE DOPO IL RAPPORTO E L'ALTRA DOSE DOPO 12 ORE. IL 10 GENNAIO (20 GG DOPO IL RAPPORTO) HO FATTO IL DOSAGGIO BHCG SUL Sangue ED E' RISULTATO NEGATIVO. VOLEVO SAPERE SE UNO DI QUESTI FATTORI (SOSPENSIONE DELLA PILLOLA O ASSUNZIONE DELLA PILLOLA DEL GIORNO DOPO) PUO' DARE FALSI RISULTATI NEGATIVI NEI TEST OPPURE SE POSSO STARE TRANQUILLA. VI CHIEDO QUESTO PERCHE' AD OGGI IL CICLO NON MI E' ANCORA VENUTO! GRAZIE IN ANTICIPO!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, stia tranquilla, la pillola non interferisce sul dosaggio HCG sul sangue. Se le mestruazioni dovessero ancora tardare si rivolga al suo ginecologo.
Risposto il: 16 Gennaio 2004