Buongiorno.... è da 3mesi che prendo la pillola

Buongiorno.... è da 3mesi che prendo la pillola fedra puntualmente alle 22 .... vorrei sapere urgentemente se potrebbero ridurre l'efficacia dell'anticoncezionale delle scariche di Diarrea il pomeriggio successivo ossia io prendo la pillola alle 22 e l'indomani pomeriggio ho delle scariche di Diarrea oppure se si verificano durante i 7 giorni di pausa.................. vi ringrazio a priori...... vi prego di rispondermi al più presto.
Risposta del medico
Paginemediche
No, le scariche di diarrea interferiscono con l'efficacia della pillola se avvengono entro 4 ore dall'assunzione, cioè se lei prende la pillola alle 22 e entro le 2 di notte ha una scarica di diarrea. In tutti gli altri casi, non ha alcuna importanza.
Risposto il: 31 Marzo 2005