Buongiorno. prendo regolarmente da quasi 2 anni la

Buongiorno. Prendo regolarmente da quasi 2 anni la pillola Yasmin. Recentemente ho dovuto assumere degli antinfiammatori per dolori ai denti: non ricordo il nome ma la farmacista mi ha detto che si tratta di un equivalente dell'Aulin. Vi chiedo indicazioni sulle possibili interazioni di questo medicinale con la pillola. Ho sentito inoltre che alcuni lassativi contenenti iperico possono diminuire l'effetto del contraccettivo: anche quelli completamente naturali? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Martina
Risposta del medico
ANTONIO CN
Questa è una rubrica di allergologia mentre nel suo caso si parla di interazioni farmacologiche e non di reazioni allrgiche a farmaci. Posso solo dire che generalemnte, per ridurre il rischio di interazioni, è consigliabile assumere i farmaci a debita distanza (dalle 3 alle 6 ore) l'uno dall'altro. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Ottobre 2007