Prendo regolarmente le sivastin 40 è da un mese

Prendo regolarmente le sivastin 40 è da un mese circa sto avendo delle reazioni allergiche cutane del tipo macchie di bruciatura che dopo un pò scompaiono lasciandomi la pelle più bianca accompagnati da lievi dolori muscolari se sospendo la Terapia per una settimana per vedere se questi effetti sono dovuti alla sivastin premetto che prendo regolalmente la norvarsc 5 è la cardioaspirina distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Qualunque farmaco può causare i disturbi da Lei segnalati. Immagino quindi che abbia già escluso che possano essere attribuiti alla terapia restante. In ogni caso anche le statine potrebbero causare queste reazioni. Tenga presente che in genere le reazioni allergiche ai farmaci si manifestano relativamente dopo poco tempo dalla prima assunzione. Se si verificano dopo mesi od anni la relazione potrebbe essere casuale. A mio avviso comunque un approccio corretto resta quello di condividere col suo Medico quanto accade e le misure da adottare.
Risposto il: 07 Dicembre 2005