Buongiorno professore, le scrivo per chiederle un

Buongiorno professore, le scrivo per chiederle un ulteriore parere medico a quello che ho già avuto. Ho un ritardo mestruale di circa 10 giorni, ho sostenuto una visita ginecologica e dall'Ecografia risulta che probabilmente per questo mese non avrò le mestruazioni. Avendo escluso gravidanze per mezzo del test acquistato in farmacia e dall'Ecografia stessa, possono verificarsi ancora questi squilibri nonostante abbia 22 anni ed il mio ciclo sia stato quasi sempre regolare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, può capitare di avere qualche irregolarità mestruale, senza che vi sia alcun problema alla base (il corpo umano non è un computer!). Se però il problema dovesse ripresentarsi spesso è opportuno parlarne con un ginecologo per ulteriori accertamenti.
Risposto il: 13 Febbraio 2003