Buongiorno professore volevo sapere da lei, visto

Buongiorno Professore volevo sapere da lei, visto che io soffro da un pò di tempo di fegato grasso e sono leggermente in sovrappeso, cosa potrei mangiare per questa Patologia, poichè anche sui vari siti c'è chi dice che l'uovo e i latticini si possonono mangiare e chi dice di no, stessa cosa per la verdura cotta o cruda, io ho sempre saputo che la verdura cotta facesse bene invece in alcuni siti dicono che ad esempio gli spinaci per il fegato grasso fanno male, è vero tutto questo? grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta che dovrebbe seguire prevede l’astensione assoluta dalle bevande alcoliche. Inoltre una riduzione drastica nei grassi animali (burro, lardo, formaggi e latticini, grasso visibile nella carne) e nelle uova. E’ asolutamente falso che le verdure possano danneggiare il fegato.
Risposto il: 23 Marzo 2006