Buongiorno qualche tempo fa ho cominciato ad avere

Buongiorno qualche tempo fa ho cominciato ad avere un dolore,più fastidio al fianco destro,nella parte bassa,pensando si trattasse di appendicite sono andata al PS dove mi sono stati fatti tutti gli esami e l'ecografia addominale.non avendo riscontrato niente di preoccupante mi hanno mandata a casa,dopodichè ho portato gli esami che mi avevano fatto alla mia dottoressa la quale mi ha detto si trattasse di cistite.in questi giorni,dopo essere scomparso,il dolore è tornato e sento anche un fastidio alla gamba,con un continuo bisogno di tirarla e muoverla.premetto che questo fastidio alla gamba è comparso da quando è cominciato il caldo forte di questi giorni e nella mia famiglia ci sono problemi di circolazione e vene varicose,per di più soffro di pressione bassa quindi non so se posso collegarlo a queste cose o meno.secondo lei se fosse appendicite all'PS non sarebbe stato evidente tramite gli esami e l'ecografia.aggiungo che non ho nè nausea nè vomito,nè febbre.grazie mille
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, Escludo l'appendicite, in quanto l'ecografia avrebbe evidenziato la flogosi in corso. Per quanto riguarda la cistite prosegua con la terapia prescritta dal suo medico; vista i pregressi disturbi corcolatori nella sua famiglia consiglio ecocolordoppler agli arti inferiori
Risposto il: 27 Giugno 2012