Ho cominciato ad avere dolori al centro dello

HO COMINCIATO AD AVERE DOLORI AL CENTRO DELLO STOMACO CIRCA 5 ANNI FA PER LO STRESS.MI SONO CURATA E SONO STATA BENE. ORA SONO MOLTO SERENA , MA QUASI TUTTI I GIORNI E PER ALCUNE ORE,CONTINUO AD AVERE DEI DOLORI e gonfiori DOPO AVER MANGIATO NON SOLO ALLA BOCCA DELLO STOMACO MA UN Pò PIù A SINISTRA. IL MIO MEDICO NON MI SA DARE DELLE SPIGAZIONI. HO 50 ANNI E SONOIN MENOPAUSA CHIRURGICA DA 4 ANNI PER UN TUMORE ALL'ENDOMETRIO.HO ANCHE UN GROSSO CALCOLO ALLA COLICISTE MA NON HO MAI AVUTO COLICHE . COSA POSSO FARE? ..... GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di effettuare prima di tutto una gastroscopia per escludere patologie del tratto digerente alto. Se tale esame risultasse negativo e la sintomatologia dolorosa persistesse, allora si potrebbe prendere in considerazione l’eventualità di fare una colecistectomia nell’ipotesi che la sintomatologia dolorosa addominale sia causata da una infiammazione della colecisti a causa del calcolo.
Risposto il: 13 Aprile 2007