Poco più di 2 settimane fa ho cominciato ad avere

Poco più di 2 settimane fa ho cominciato ad avere bruciori mentre urinavo, all'inizio non ho prestato attenzione al problema, pensando fosse tutto normale. Dopo qualche giorno che il bruciore persisteva ho cominciato a notare continue perdite giallo-verdastri dal pene. Così un po' spaventato mi sono recato al PS dove sono stato visitato da un urologo che dopo una rapida visita, senza aver fatto il tampone, mi ha diagnosticato una uretrite gonococcica. Mi ha prescritto un antibiotico "Ciproxin 1000mg" una capsula al giorno per 7 giorni. Il problema è che ora i 7 giorni sono passati, ma il problema, seppur leggermente alleviato, è ancora presente. Quindi chiedo cortesemente un aiuto sul da farsi..dovrei continuare l'antibiotico? Aggiungo che, leggendo il foglio illustrativo dell'antibiotico, ho trovato scritto di NON prendere il farmaco se si hanno avuto problemi renali. Io da molti anni tengo sotto controllo, con periodici esami, le urine; perchè presentano sempre proteinurie e globuli bianchi. Quindi potrebbe essere dannoso questo antibiotico nel mio caso?Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE RISULTAVA AFFETTO DA UNA URETRITE GONOCOCCICA.  DOPO AVER ESEGUITO IL CICLO DI TERAPIA ANTIBIOTICA PER CIRCA 10 GG.  ATTENDA  ALMENO 5 GG. E RIPETA  UN NUOVO TAMPONE URETRALE CON COLT. ED ABG.

MI TENGA INFORMATO.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

WWW.prostatite2002.it

Risposto il: 05 Novembre 2012