Buongiorno, questo mese mi sono venute le

Buongiorno, questo mese mi sono venute le mestruazioni regolarmente, ma prima ho avuto tre rapporti SICURI con il mio ragazzo e da due settimane mi trovo leggermente ingrassata, per il resto non ho nessun altro Sintomo di gravidanza... potrei essere incinta? Forse sono io che mi preoccupo troppo, ma per favore mi risponda presto...
Risposta del medico
Paginemediche
Cosa intende lei per "rapporti sicuri"? Se ha utilizzato un preservativo fin dall'inizio del rapporto oppure assume la pillola oppure utilizza altri metodi di barriera, allora può stare sicura. In altri casi, con l'utilizzo, ad esempio, di metodi naturali (Ogino-Knaus, temperatura basale) o con coito interrotto potrebbe esserci la probabilità di una gravidanza. L'unico modo per saperlo con certezza è quello di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto.
Risposto il: 20 Gennaio 2004