Nel mese di settembre e in questo mese di gennaio

Nel mese di settembre e in questo mese di gennaio ho trovato nelle analisi del Sangue la Bilirubina diretta 0.33 indiretta 0.82 e totale 1.15 la amilasi totale 139. non ho svolto attività fisiche, ho solo assunto antiacidificanti come riopan gel a causa di una esofagite da reflusso unitamente a peptazol 40. e nei primi giorni di gennaio ho assunto aspirine e Antibiotici a causa di un forte mal di gola. potrbbe trattarsi di qualche forma di epatite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ altamente improbabile che le alterazioni che lei riferisce dipendano da una forma di epatite. Molto più probabile attribuire il lieve aumento della bilirubinemia alla sindrome di Gilbert. E’ quest’ultima una condizione costituzionale, del tutto benigna e che non richiede alcuna terapia né alcun controllo.
Risposto il: 19 Gennaio 2005