Ho 49 anni da circa 6 mesi mi sono venute delle

HO 49 ANNI DA CIRCA 6 MESI MI SONO VENUTE DELLE EXSTRASISTOLE. LA MIA DOMANDA é SE MI VENGONO DOPO UNO SFORZO TIPO UN GIRO OUNA GARA IN BICICLETTA SONO PERICOLOSE?
Risposta del medico
Paginemediche
in generale le extrasistoli non sono per niente pericolose. Se le palpitazioni sono molto frequenti, o se sono associate ad altri disturbi tipo vertigini, può valere la pena di fare un ECG dinamico (Holter) per verificare che non si tratti di aritmie “maggiori”. Se sono sporadiche non faccia nulla, e stia tranquillo.
Risposto il: 05 Febbraio 2008